Canobbio

Home / Blog / Canobbio

Dalla scelta dei materiali, alla disposizione degli spazi interni, curare nei minimi dettagli ogni aspetto è fondamentale per costruire in modo sostenibile e “materializzare” le idee dei nostri committenti.

Questo immobile realizzato a Canobbio in Via Cioos è costituito da un edificio residenziale moderno con copertura piana, sviluppato su due piani principali di cui uno seminterrato e uno rialzato mentre ai livelli intermedi sul lato nord, sfalsati rispetto ai primi,  troviamo l’ingresso, la cantina, la lavanderia e la camera matrimoniale con cabina armadio e locale doccia.

Il piano seminterrato è destinato ad atrio, disimpegno, vano scale, soggiorno, cucina, camera giochi/ospiti, locale doccia, cantina e locale tecnico.

Il piano rialzato è invece destinato a cinque camere da letto, due locali doccia, un locale bagno, studio, lavanderia e terrazzo.

L’intera struttura è stata progettata in modo sostenibile sia per quanto concerne i materiali e le tecniche costruttive utilizzate per la realizzazione del fabbricato, inoltre anche gli impianti di riscaldamento installati garantiscono un basso consumo energetico come la termopompa aria-acqua, bollitore per l’accumulo dell’acqua calda e serpentine a pavimento per la distribuzione del calore.