Gnosca 1

Home / Blog / Gnosca 1

Nel Comune di Bellinzona, in frazione Gnosca in Via Privata, è stata realizzata l’innovativa Residenza “Al Nos” a circa 10 minuti dal centro di Bellinzona.

Questo complesso residenziale è composto da due ville speculari sviluppate su due piani (piano terreno e piano primo) completamente fuori terra.

Il piano terreno è composto da: ingresso / vano scale, soggiorno, bagno, lavanderia e portico; mentre il primo piano è composto da: vano scale, disimpegno, tre camere, bagno e terrazzo.

Dal punto di vista tecnico e strutturale, è stata realizzata una copertura piana, adeguatamente isolata ed impermeabilizzata così come il resto dell’immobile.

Le pareti potanti e perimetrali sono state realizzate con il legno X-LAM, una tecnologia costruttiva innovativa che oltre ad avere innumerevoli benefici dal punto di vista strutturale, è un materiale naturale ed ecologico.

L’intera struttura è stata progettata in modo sostenibile sia per quanto concerne i materiali che le tecniche costruttive utilizzate per la realizzazione del fabbricato, inoltre anche gli impianti di riscaldamento installati garantiscono un basso consumo energetico come la termopompa aria-acqua posata esternamente al fabbricato sulla Vista Est.