Cademario

Home / Services / Cademario

CADEMARIO

Questo progetto tratta la ristrutturazione di due edifici residenziali rispettivamente risalenti ai primi anni ‘900 e ai primi anni ‘80 situati nel Comune di Cademario, in Via Cantonale 19.

Con l’obiettivo di riqualificare tale area che offre una vista panoramica sul lago e le montagne Luganesi, sono in corso diversi interventi di ristrutturazione strutturale e demolizione.

Nel dettaglio verrà eseguito il consolidamento della muratura esistente a valle del piano seminterrato con fondazioni, pilastri, travi e solette in calcestruzzo armato, inoltre tale locale nel seminterrato sarà adibito alla termopompa ad aria – acqua.

Sarà eseguita l’isolazione termica su entrambi gli edifici mediante la posa del cappotto sul perimetro esterno delle facciate, realizzazione del nuovo tetto in legno a vista adeguatamente isolato e impermeabilizzato, isolamento delle rispettive solette.

L’interno della costruzione verrà completamente ristrutturato mediante l’inserimento di pareti divisorie in cartongesso, installazione di serramenti in PVC  con triplo vetro termoisolante, posa di una nuova pavimentazione (in parquet, piastrelle, granito). Anche l’area esterna sarà oggetto di opere di rifinitura generale caratterizzate dalla realizzazione di camminamenti e parapetti per i terrazzi con una nuova pavimentazione, adeguamento della scala esterna di collegamento con finiture in calcestruzzo e pietra.

Area: 180 metri quadri

PRIVATO

PDF:
Piano primo
Sezione A – A
Vista sud
Vista est

Immagini:

RICHIESTA INFO Cademario

Privacy: