Residenza Le Terrazze

Home / Blog / Residenza Le Terrazze

Dic 15, 2022 | Realizzazioni (Palazzine)

Costruire una palazzina, non significa solo progettare un immobile, ma vuole anche dire “lasciare un segno” in un quartiere, che col passare degli anni potrebbe anche diventare uno dei suoi simboli.

In via Franco Zorzi, località Sarecc nel comune di Bellinzona è stata realizzata la moderna Residenza Le Terrazze, un edificio residenziale sviluppato su sei piani e piano copertura con 17 posti auto nel seminterrato.

Il piano terra è stato desinato a spazi di uso comune per depositi, locale tecnico, lavanderia ed entrata, dal primo al quarto piano si sviluppano otto appartamenti collegati da lift/scale interne.

Per questo edificio è stato scelto di realizzare una copertura piana, adeguatamente isolata e impermeabilizzata, inoltre l’intera struttura è stata realizzata in X-LAM con isolazione a cappotto.

Questa palazzina è stata progettata in modo sostenibile sia per quanto concerne i materiali che le tecniche costruttive utilizzate per la realizzazione del fabbricato, inoltre anche gli impianti di riscaldamento installati garantiscono un basso consumo energetico come la termopompa aria-acqua e serpentine a pavimento per la distribuzione del calore e i pannelli solari termici posti sul piano copertura.